Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

PROVINCIA DI Teramo

Teramo è una delle quattro province abruzzesi. Situata nella parte settentrionale della regione, divide le terre d'Abruzzo da quelle marchigiane e per questo in antichità subì notevolmente l'influenza dei Piceni. La provincia di Teramo offre contrasti naturali molto forti: nella zona continentale si impone il massiccio del Gran Sasso con i suoi quasi 3000 metri d'altezza, mentre in quella costiera interamente affacciata sul mar Adriatico e distante appena cinquanta chilometri, vi sono le lunghissime spiagge delle "sette sorelle": Martinsicuro, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Alba Adriatica, Tortoreto, Pineto e Silvi Marina.

Se la conosci...
La provincia di Teramo, in virtù della sua conformazione geografica, può offrire davvero tanto. Hai deciso che è giunto il momento di coronare il sogno di una vita e comprare una casa in montagna, con vista Gran Sasso? Puoi rivolgerti alle numerose agenzie immobiliari presenti sul territorio. Nel caso tu abbia necessità di un mutuo potrai fare affidamento su un'ampia scelta di banche e finanziarie. Mentre per gli arredamenti è d'obbligo una visita in uno dei mobilifici della zona. Se hai scelto la montagna perché sei un amante delle sue attività, potrai rivolgerti a un negozio di articoli sportivi per l'acquisto dei tuoi sci o della tua nuova tavola. Se invece cerchi il relax davanti al camino e a una buona lettura potrai fare scorta di testi in libreria.

Se non la conosci...
Un aperitivo seduto in un bar dei lidi adriatici o dei fumanti spaghetti alla chitarra in un ristorante di montagna? La scelta è ardua ma in provincia di Teramo si può dire sì a entrambe le situazioni. Immancabile una visita guidata al Parco Nazionale del Gran Sasso, con la sua fauna straordinaria e un soggiorno in un agriturismo o in un bed & breakfast nella speranza di poter ascoltare un ululato notturno del lupo appenninico. Per restare in armonia con la natura anche nella zona costiera, puoi noleggiare una bicicletta e percorrere un tratto del Corridoio Verde Adriatico, la pista ciclabile più lunga d'Italia. Un giro nel centro di Teramo per visitare la cattedrale di San Berardo e un pranzo in una trattoria a Castelli, piccola città della ceramica, alla ricerca di souvenir, completeranno il tuo soggiorno.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI TERAMO
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma