Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

PROVINCIA DI Pescara

La provincia di Pescara si allunga dal litorale adriatico alle vette dei massicci centro appenninici. Nella parte più esterna dominano dossi argillosi che degradano verso il mare, le pianure alluvionali e gli arenili; all’interno, invece, il territorio è caratterizzato da massicci montuosi di natura carbonatica. Se Pescara, capoluogo e città che ha dato i natali al celebre poeta Gabriele D’annunzio, è ritenuta il “luogo del consumo”, i comuni di Cepagatti, Norciano, Pianella sono invece rinomati per la produzione di insaccati, salumi e pasta artigianale. Un primato va ai vigneti e agli uliveti di Montepulciano e Trebbiano d’Abruzzo, per l’alta qualità dei vini e dell’olio.

Se la conosci...
Grazie alla presenza di centri commerciali, locali notturni e stabilimenti balneari animatissimi, la provincia di Pescara è un punto di riferimento economico e turistico per l’Abruzzo. Sia di giorno che di sera sono frequentatissimi i ristoranti e le trattorie, e di notte le osterie nei centri storici e le discoteche. Lungo tutta la costa, da Pescara a Città Sant’Angelo, durante la stagione estiva sono attivi corsi di nuoto in piscine grandi o piccole, spinning, beach volley e balli di gruppo. Se sei un istruttore di fitness o hai un palestra puoi pensare d’investire nell’organizzazione di corsi estivi sulle spiagge del litorale abruzzese.

Se non la conosci...
Per trascorrere una vacanza dai mille volti, che accontenti tutta la famiglia, la provincia di Pescara ha la soluzione che fa per te. Potrai essere sorpreso da itinerari enogastronomici che si snodano per tutto il territorio: dalle vie del vino agli itinerari tra gli uliveti. Gli amanti dello sport possono fare escursioni e passeggiate in bici lungo la Valle d’Angri, oppure praticare la pesca sportiva in un laghetto della Riserva Naturale del Voltigno o il birdwatching nei sentieri naturalistici che affiancano le sorgenti del fiume Pescara. Per godere di un po’ di relax puoi, invece, recarti alle terme immerse nel cuore del Parco Nazionale della Majella: un vero e proprio centro benessere ed estetico. E poi pernottare in un albergo di Pescara o in un agriturismo delle campagne abruzzesi.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI PESCARA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma