Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

PROVINCIA DI L'aquila

Terra di monti e di vallate, la provincia di L’Aquila, è dei quattro distretti abruzzesi l’unica a non avere nessuno sbocco sul mare. Proprio per via della sua posizione continentale, il clima, non potendo contare sull’azione mitigatrice dell’Adriatico, è profondamente rigido soprattutto durante le lunghe invernate. Condizioni ideali per la neve e per gli appassionati di sci, visto che le montagne non mancano, a partire dalla Maiella e dal Gran Sasso, le vette più imponenti d’Abruzzo che danno il nome anche ai rispettivi e irresistibili parchi naturali. Tra i centri più popolosi del territorio ci sono Avezzano, Celano e Sulmona; quest’ultima celebre per aver dato i natali al poeta Ovidio e al Papa Celestino V.

Se la conosci...
Hai deciso che è finalmente arrivato il momento di mettere a posto la tua tavernetta per farla diventare vivibile? Se non vuoi fare da solo il lavoro sporco perché devi recarti al centro sportivo per il tuo torneo di calcetto, rivolgiti a un’impresa di pulizie che renda  tutto più semplice. Un’impresa edile ti saprà consigliare sulle ristrutturazioni necessarie, e ti saprà dire se i pavimenti e gli infissi dovranno essere riparati o sostituiti. O ancora se il caminetto potrà continuare a combattere contro il freddo aquilano. Un decoratore o direttamente una ferramenta potrebbero essere preziosi per i suggerimenti che riguardano il colore della carta da parati, ideale per creare ambientazioni calorose.

Se non la conosci...
Da dove iniziare? Dall’alto con le montagne. Le vette aquilane costituiscono un grande patrimonio naturalistico, non a casa nel raggio di pochi chilometri vi sono tre parchi, due di questi di levatura nazionale. Un itinerario possibile comprende un’escursione tra gli splendidi scorci del Gran Sasso, e un soggiorno autunnale in un albergo nei pressi di Navelli. Portatevi una macchina fotografica perchè le distese rosso-viola delle coltivazioni di zafferano delle aziende agricole aquilane tolgono il fiato. Procedendo in direzione Pescasseroli, patria di Benedetto Croce, sarete attratti dalla bellezza del lago di Scanno, perfettamente incastonato tra i monti e ideale per i surfer. Una gita a Sulmona completerà un tour che dovrà essere opportunamente scandito da soste in trattorie, ristoranti, panetterie ed enoteche per assaporare i tesori culinari d’Abruzzo.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI L'AQUILA
Pagina 1 di 5
1 2
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma